Rugby
Rugby | Mondiali 2015, le favorite: Australia a caccia del tris
Continua il viaggio di OASport alla scoperta delle favorite per il Mondiale 2015 di rugby, ormai a pochissimi giorni dall’inizio della kermesse iridata. Dopo la Nuova Zelanda è il momento di presentare l’Australia.
STORIA: gli oceanici sono a caccia di un tris che li porterebbe a guidare la speciale classifica del maggior numero di vittorie nella Coppa del Mondo. Dopo i trionfi del 1991 e del 1999, entrambi avvenuti proprio in Gran Bretagna, c’è stata però la cocente delusione della finale del 2003 persa in casa; quando il drop leggendario di Johnny Wilkinson decise le sorti di un epico incontro conclusosi 17-20 per gli inglesi nel supplementare.
ROSTER: Dopo il 2011 la nazionale ha vissuto varie tribolazioni, legate ad un notevole disordine tecnico. Michael Cheika però, oggi allenatore degli Wallabies, sembra aver portato finalmente il giusto spirito a tutta la squadra per affrontare una World Cup. Stephen Moore e David Pocock, garantiranno la dose necessaria di esperienza e leadership, mentre Will Genia, Quade Cooper, Adam Ashley-Cooper, Israel Folau e non solo saranno impredicati di dare imprevedibilità al gioco offensivo.
OBIETTIVO: è chiaro che l’Australia parta ogni volta per vincere il Mondiale, ma attenzione perchè il primo obiettivo di Moore e compagni sarà quello di sopravvivere al “Girone della Morte” dove saranno presenti i padroni di casa dell’Inghilterra, il Galles, le Fiji ed il malcapitato Uruguay.
Foto: Official Twitter SA Rugby
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter