Rugby
Rugby|Mondiali 2015, le favorite: Nuova Zelanda per la riconferma
Quando mancano soltanto tre giorni all’inizio del Mondiale 2015 di rugby, è il momento di presentare quali saranno le probabili favorite alla vittoria finale. Per cominciare si inizia dalla nazionale per antonomasia: la Nuova Zelanda.
STORIA: gli All Blacks vantano al loro attivo due vittorie nella Coppa del Mondo (1987-2011) e sono anche i detentori del trofeo, anche se al di là dei confini nazionali non sono mai riusciti ad imporsi nella kermesse planetaria, anzi; spesso hanno collezionato debacle inaspettate.
ROSTER: il simbolo della compagine oceanica è certamente capitan Richie McCaw, anche se i veterani Dan Carter, Ma’a Nonu e Keven Mealamu (solo per citarne alcuni) non sono da meno. Hanno una rosa che fra le sue caratteristiche ha quella della duttilità ed è pronta a giocare ogni tipo di rugby per qualsiasi avversario le si ponga di fronte.
OBIETTIVO: non c’è altro target per la Nuova Zelanda se non quello, come già detto in precedenza, della vittoria. Che assumerebbe un valore storico e potrebbe avvicinare questi giocatori alla gloria eterna.
Foto: All Blacks Official Facebook
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook