Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Gara Pre-Olimpica: il punto sul test-event di Rio de Janeiro

Pubblicato

il

Continua sulle linee di tiro di Rio de Janeiro il test-event olimpico di tiro con l’arco, in vista delle Olimpiadi 2016. Ecco a che punto sono arrivati i tornei riservati, giova ricordarlo, solo agli arcieri di Ricurvo.

TORNEO MASCHILE INDIVIDUALE:
Dopo le qualifiche e i primi scontri individuali nel tabellone individuale per l’italia in gara c’è ancora Mauro Nespoli, che è in corsa agli 1/8 di finale dove se la vedrà domani contro il sudcoreano Jin Hyek Oh; mentre Michele Frangilli e David Pasqualucci hanno dovuto abbandonare le velleità di un buon risultato venendo sconfitti rispettivamente dall’indiano Champia (6-5) nei 1/16  di finale e dal colombiano Pineda (6-4) nei 1/32 di finale.

TORNEO FEMMINILE INDIVIDUALE
A seguito del ranking round, il comparto femminile può ritenersi soddisfatto dei suoi risultati nelle sfide da “Dentro o Fuori” . Ben due rappresentanti su tre, ad eccezione infatti di Lucilla Boari eliminata dalla sudcoreana Choi (2-6) nei 1/16 di finale, sono approdate agli 1/8 di finale. Da lì però, Guendalina Sartori e Vanessa Landi, arrivata addirittura ai quarti di finale, hanno dovuto alzare bandiera bianca contro la russa Perova (2-6) ed ancora la sudcoreana Choi (0-6), nuovamente vincente contro una rappresentante del Bel Paese.

TORNEO MASCHILE A SQUADRE
Con il 10° punteggio di ingresso (1963 punti) i vicecampioni del mondo Nespoli, Frangilli e Pasqualucci hanno avuto in dote dalla sorte gli USA, che i nostri portacolori hanno regolato 3-5, nella sfida valevole un posto fra le magnifiche otto. Peccato poi, essersi arenati per 2-6 contro il Canada nei 1/4 di finale.
L’oro, infine, è andato alla Cina che ha superato l’Olanda; con il trio della “Foglia d’acero” che invece ha centrato il bronzo.

TORNEO FEMMINILE A SQUADRE
il 7° punteggio (1932 punti) di qualifica ha opposto Sartori, Landi e Boari alla temibile Ucraina che si è sbarazzata con un 2-6 delle ragazze tricolori, negli 1/8 di finale.
La corsa per le medaglie si è così composta dell’oro per la Corea del Sud, dell’argento proprio per l’Ucraina e del bronzo andato alla Cina.

Foto: Fitarco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità