MotoGP
Valentino Rossi: “Lorenzo ha 4-5 decimi di vantaggio, ho problemi di degrado delle gomme”
Tanta fatica per Valentino Rossi nelle qualifiche del GP di Aragon. Il ‘Dottore’ ha chiuso al sesto posto a 853 millesimi dalla pole di Marc Marquez (clicca qui per la griglia di partenza). A preoccupare, inoltre, è il passo gara, dove l’italiano al momento paga quasi mezzo secondo di ritardo al giro dal compagno di squadra Jorge Lorenzo e dallo stesso Marquez.
E’ lo stesso 36enne di Tavullia ad ammetterlo ai microfoni di SkySport: “Questa mattina non era andata male, ma quando fa più caldo ho maggiore degrado con le gomme. Anche in staccata ho qualche problema da risolvere. Con le gomme usate Marquez e Lorenzo vanno più veloce, mi manca un po’ di passo. Al momento prendo 4-5 decimi da Jorge. Domani cercherò di fare qualcosa per migliorare“.
Obiettivo podio, dunque, in ottica iridata? Rossi non è d’accordo: “Le prime due file sono sempre un buon risultato in qualifica. Pol Espargarò e Iannone sono molto veloci. E’ inutile però fare calcoli, bisogna solo pensare a fare il massimo“.
Infine un’analisi tecnica del divario che al momento lo separa dagli spagnoli: “In frenata faccio un po’ fatica all’anteriore. Sono al limite. Per fare le linee giuste devo andare un pelo più piano, quindi devo trovare una modifica della moto che mi faccia aggredire di più la curva“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI