Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2015/2016: Trento fa suo il posticipo, lavori in corso per Milano

Pubblicato

il

Prima vittoria stagionale per l’Aquila Basket Trento e successo di grande prestigio per la squadra di coach Buscaglia, che supera nel recupero della prima giornata l’Emporio Armani Milano per 80-73. Se da un parte la Dolomiti ha dimostrato di essere già squadra, dall’altra c’è un’Olimpia ancora in fase di costruzione e soprattutto arrivata a questa sfida con le batterie scariche dopo la trasferta in America e la sfida con Boston.

Grande prestazione tra i padroni di casa di Julian Wright, nuovo arrivato in maglia Trento, che mette a referto diciannove punti. Molto bene anche Trent Lockett, diciassette punti e decisivo nell’ultimo quarto, e poi anche Davide Pascolo con quattordici punti e sette rimbalzi.
A Milano non bastano i ventuno punti di Jamel McLean, che chiude anche in doppia cifra nei rimbalzi (10) e poi ci sono anche i venti punti di Alessandro Gentile, che comunque non gioca la sua miglior partita, perdendo alcuni palloni decisivi nel momento chiave della rimonta milanese, anche se è comunque l’ultimo a mollare nel finale con alcune triple incredibili.

Dopo un primo quarto equilibrato e dove le due squadre hanno sbagliato molto, nella seconda frazione c’è stato il primo allungo di Trento, che trascinata da Wright raggiunge anche il +14 (41-27). Milano nel finale trovo dall’arco con Lafayette e Gentile le triple del -6, ma il quarto si chiude con la bomba di Baldi Rossi per il +9 con cui Trento va negli spogliatoi.
Al rientro dall’intervallo l’Aquila realizza un parziale di 8-0 e vola via sul +17, mettendo praticamente in ghiaccio la vittoria, complice una Milano terribile in attacco e distratta in difesa. Nell’ultimo quarto l’Olimpia tenta una rimonta disperata e arriva anche al -8, ma non riesce mai ad andare oltre i tre possessi di distacco e alla fine ci pensa Lockett a chiudere i conti e far calare il sipario sulla sfida, nonostante le triple disperate di Gentile.

Questo il tabellino della sfida:

DOLOMITI ENERGIA TRENTO – EMPORIO ARMANI MILANO 80-73 (15-15; 44-35; 62-46; 80-73)

Trento: Wright 19, Lockett 17, Pascolo 14

Milano: McLean 22, Gentile 20, Macvan 9

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB dell’Aquila Basket Trento

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità