Beach Volley
Beach volley, World Tour 2015, Puerto Vallarta. Tedesche troppo forti: Menegatti/Orsi Toth per il bronzo
Troppo forti, al momento, Ludwig e Walkenhorst per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che, nella semifinale dell’Open di Puerto Vallarta, alzano bandiera bianca e domani giocheranno la finale per il bronzo, vedendo così interrotta la serie vincente che durava da ben 12 partite.
Le tedesche dominano il match, a parte qualche sussulto nella parte iniziale e finale del secondo set, e volano in finale dove domani incontreranno la vincente della semifinale che si sta per giocare tra le olandesi van Gestel/van der Vlist e le brasiliane Eduarda/Elize Maia, non certo due coppie di spicco del panorama mondiale del beach.
Nel primo set l’equilibrio dura ben poco, fino al 9-7 per le tedesche che poi piazzano un parziale micidiale di 9-3 (18-10) prima di chiudere 21-12 a loro favore. Nel secondo set provano le italiane a restare in scia ma vengono distanziate ben presto. Nella parte finale Menegatti/Orsi Toth annullano ben 3 match ball (da 20-15 a 20-18) poi è il tocco di Walkenhorst a regalare il successo e la finale alle tedesche (21-18). Tra poco la seconda semifinale: van Gestel/van der Vlist (Ned)-Eduarda/Elize Maia (Bra).
In campo maschile la finale sarà Usa contro Olanda: Lucena/Dalhausser-Brouwer/Meeuwsen, atto conclusivo prestigioso per il torneo messicano. Così le semifinali: Brouwer/Meeuwsen (Ned)-Poniewaz,/Poniewaz GER [20] 2-0 (21-16, 21-17), Böckermann/Flüggen (Ger)-Lucena/Dalhausser (Usa) 1-2 (21-10, 18-21, 8-15).
Il programma di oggi (solo finali) prevede alle 14 la finale per il bronzo maschile, alle 15 quella femminile, alle 16 la finalissima maschile, alle 17 la finalissima femminile.