Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016, Antalya. Tris azzurro agli ottavi. Lestini/Zuccarelli 25me

Pubblicato

il

Menegatti/Orsi Toth straripanti, uomini già agli ottavi nonostante qualche sussulto, Lestini/Zuccarelli out. Sono questi i verdetti della terza giornata di gare all’Open di Turchia in corso di svolgimento ad Antalya.

Dopo i due facili successi di ieri, Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth si confermano in gran forma travolgendo con un secco 2-0 (21-11, 21-16) anche le francesi Longuet/Jupiter, una delle coppie emergenti che a Puerto Vallarta aveva saputo raggiungere i quarti ed era reduce da due successi consecutivi.

Le azzurre volano così agli ottavi di finale in programma nella tarda mattinata di domani, giornata campale per il torneo femminile con sedicesimi, ottavi e quarti.

Non accedono, invece, alla seconda fase Monica Lestini e Agata Zuccarelli che perdono anche lo spareggio per l’accesso ai sedicesimi con le tedesche Mersmann/Schneider. Più solida e in condizione la coppia tedesca che si impone 2-0 (21-14, 21-13) relegando le italiane al 25mo posto.

Solo vittorie, invece, per l’Italia nel torneo maschile. Ranghieri/Carambula iniziano con il piede giusto battendo con un secco 2-0 (21-10, 21-18) i kazaki Babichev/Kuleshov ma poi si complicano la vita contro i pericolosi canadesi Pedlow/O’Gorman. La coppia azzurra si impone 2-1 (21-14, 18-21, 15-13) e mette al sicuro il primo posto nel girone. Domani La terza sfida del girone contro i norvegesi Nordvik/Usken, oggi a secco di successi.

Bella doppietta di vittorie anche per Rossi e Caminati, pure loro già certi del primo posto nel girone e dunque degli ottavi di finale e del miglior risultato in carriera in un World Tour (furono noni un anno fa a Mangaung). La coppia azzurra ha battuto al debutto 2-0 (21-17, 21-18) gli spagnoli Tomas/Menendez, poi al termine di una sfidain altalena ha sconfitto 2-1 (21-14, 14-21, 15-11) i lettoni Tocs/Finsters. Domani inutile ai termini della classifica la sfida con i venezuelani Fane/Henriquez.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità