Calcio

Calcio femminile, Champions League: Verona contro St. Pölten, match insidioso per le scaligere

Pubblicato

il

Oltre al Brescia Calcio Femminile, di scena contro il Liverpool, scenderà in campo anche il Verona domani, alle ore 19, per i 16esimi di finale di Champions League contro il St. Pölten. Impegno in trasferta non semplice per le ragazze di Renato Longega, reduci dalla cocente sconfitta in finale di Supercoppa Italiana, proprio contro le leonesse, e vogliose di riscattarsi nel primo impegno europeo della stagione.

Come detto, un match tutt’altro che agevole per via della differente preparazione delle due squadre. Le austriache, infatti, hanno già nelle gambe due mesi di campionato e arrivano all’appuntamento in uno stato fisico migliore. La compagine dell’ex gialloblu Lilla Sipos guida a punteggio pieno la OFB Frauenfussball Bundesliga dopo sette giornate e sabato scorso ha superato per 4-1 il LUV Graz. Inoltre mister Longega difficilmente potrà disporre delle acciaccate Marconi e Fuselli che saranno comunque presenti in Austria. Le veronesi dovrebbero, quindi, scendere in campo con la seguente formazione: Öhrström, Ledri, Di Criscio, Squizzato, Salvai, Carissimi, Maendly, Gabbiadini, Kur Larsen, Bonetti, Pirone.  Arbitrerà l’incontro Marta Frias Acedo (Spagna)

Guardando alla storia dei due team in Europa, Il St. Pölten vanta una sola precedente partecipazione alla Champions League nella stagione sportiva 2013/2014 quando le austriache ai sedicesimi furono eliminate dalla Torres pareggiando in Austria e perdendo in Sardegna. Nella squadra sarda militavano anche Silvia Fuselli e la svizzera Sandy Maendly attualmente entrambe in forza all’Agsm. Le veronesi giungono alla settima partecipazione alla Champions League con 33 partite disputate (16 vittorie, 2 pareggi, 15 sconfitte). Ci si augura, pertanto, che l’unico precedente della squadra austriaca contro una italiana sia favorevole come nel caso menzionato.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Verona calcio femminile

Twitter: @Giandomatrix

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version