Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: Brescia e Verona vittoriose in goleada nella 1^giornata

Pubblicato

il

Dopo l’assaggio di ieri e la vittoria della Fiorentina sul campo del Riviera Di Romagna e il pareggio tra Tavagnacco e S.Zaccaria, prende il via la stagione delle due vere favorite della Serie A di calcio femminile, ovvero Brescia e Verona. Le due compagini, nell’esordio del massimo campionato, vincono in goleada i rispettivi incontri con le neo promosse Vittorio Veneto e S.Bernardo Luserna, rispettando i pronostici della vigilia.

Partendo dal match bresciane, una vera e propria giostra del goal sul campo “Club Azzurri” con le ragazze di Milena Bertolini scatenate ed autrici di ben 6 reti. In particolare evidenza le giovani delle rondinelle: Anna Maria Serturini (doppietta al 19′ e 74′) e Chiara Eusebio a segno al 50′. A completare il quadro sono arrivate le marcature delle “solite” Cristiana Girelli al 38′, Daniela Sabatino al 59′ e Valentina Cernoia al 67′. Una dimostrazione di forza lampante delle leonesse che, nonostante una settimana ricca di impegni e soddisfazioni, ricordando l’impresa di Champions League contro il Liverpool di qualche giorno fa, hanno risposto presente al primo impegno ufficiale in campionato.

Non deludono neanche le campionesse d’Italia in carica. Dopo una prima mezz’ora giocata non a ritmi eccezionali è Tatiana Bonetti, al 37′, imbeccata da un cross di Silvia Fuselli, a togliere le castagne dal fuoco per le veronese. Nella ripresa la squadra di Renato Longega aumenta i giri del proprio motore e arrivano marcature a grappoli per le gialloblu: Silvia Fuselli al 48′, Milena Gabbiadini al 51′, Michela Ledri al 54′ e 66′, ancora Tatiana Bonetti al 64′ e al 71′. Al 74′ arriva il goal della bandiera, delle ragazze di Tatiana Zorri, di Moretti.  Ben 7 realizzazioni, dunque, per tenere sempre alta la rivalità con il Brescia e rispondere, a distanza, alla splendida prestazione della Viola, citata precedentemente, vittoriosa per 4-0 a Cervia.

A chiosa della domenica calcistica al femminile concludiamo la cronaca della giornata con il pareggio a reti bianche tra Res Roma e Sud Tirol. Non resta ora che attendere l’incontro tra Pink Sport Time Bari e Mozzanica per dare un quadro completo alla giornata 1 di Serie A.

GIORNATA 1 – SERIE A – 17-10-2015

Tavagnacco – S. Zaccaria 1-1
Riviera di Romagna – Fiorentina 0-4
Res Roma – Sud Tirol 0-0
Brescia – Vittorio Veneto 6-0
Agsm Verona – S.Bernardo 7-1
Pink Sport Time – Mozzanica lunedì

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Brescia Calcio Femminile

Twitter: @Giandomatrix

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità