Seguici su

Ciclismo

Giro dell’Emilia 2015: arrivo sul mitico San Luca, Rebellin per il bis?

Pubblicato

il

Si corre oggi il Giro dell’Emilia 2015, una delle ultime classiche italiane della stagione, ma anche una delle più spettacolari, con il bellissimo arrivo sullo strappo di San Luca a Bologna.

Il percorso

200 chilometri, partenza da Bologna Fiere e arrivo, come detto, sulla salita di San Luca. Davvero molto duro il percorso: due salite prima di affrontare gli ultimi giri sul circuito finale. Dopo circa 60 chilometri si inizia a salire verso il Valico di Santa Lucia, poi discesa e si va verso Badolo. Poi discesa ed inizia il circuito finale, da percorrere quattro volte (9.3 chilometri), con protagonista il San Luca (due chilometri con pendenze massime al 20%).

I favoriti

Parte con il numero uno sulla schiena Davide Rebellin, campione in carica. Il 44enne della CCC proverà a ripetere l’impresa del 2014. Da tenere d’occhio lo squadrone dell’AG2R: presenti due capitani del calibro di Jan Bakelants, di recente vincitore della Gran Piemonte, e Domenico Pozzovivo. Per la Caja Rural presente Angel Madrazo, sul podio lo scorso anno. Da seguire anche le Professional italiane: l’Androni con Pellizotti, Gatto e Zilioli, e la Bardiani, con Zardini e Bongiorno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Gianluca Santo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità