Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: Padova e Messina tentano la fuga
Dopo la prima parentesi di World League, domani si giocheranno le partite valide per il terzo turno del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile.
Sulla carta, primo impegno di un certo spessore per il Plebiscito Padova, che fino ad ora non ha incontrato particolari difficoltà nel conquistare i 6 punti che le danno il primo posto in classifica. Sara Dario e compagne ospiteranno la RN Bogliasco, formazione ostica nonostante un inizio non facile con una vittoria e un pareggio all’attivo.
Dovrebbe concludersi il cammino immacolato della RN Bologna nello scontro diretto con la Despar Messina. Due squadre fino a questo momento a punteggio pieno ma con obiettivi diversi nell’arco della stagione con il Messina nettamente favorito per prendersi la vittoria davanti al pubblico di casa.
Scontro diretto atteso anche tra L’Ekipe Orizzonte Catania e Mediostar Waterpolo Prato, entrambe a tre punti dopo aver espresso un buono stato di forma e una buona solidità nelle prime uscite stagionali. Potrebbe rivelarsi un match equilibrato. Si profila un derby ligure tra Rapallo Pallanuoto e RN Imperia, con le padrone di casa del Rapallo favorite. Aprirà il programma Carpisa Yamamay Acquachiara – Città di Cosenza: dopo una campagna acquisti ambiziosa il Cosenza è ancora a zero punti ma quest’occasione sembra buona per iniziare a macinare risultati.
3^ Giornata – sabato 24 ottobre 2015
Napoli, Piscina Scandone, ore 14:30
ACQUACHIARA ATI 2000 – CITTA’ DI COSENZA
Arbitri: Severo e Zedda
Catania, Piscina F. Scuderi, ore 15:00
L’EKIPE ORIZZONTE – MEDIOSTAR WP PRATO
Arbitri: Colombo e Palmieri
Rapallo, Piscina Comunale, ore 15:00
RAPALLO PALLANUOTO – R.N. IMPERIA 57
Arbitri: Bensaia e Pinato
Padova, Piscina CS Plebiscito, ore 15:00
C.S. PLEBISCITO PD – R.N. BOGLIASCO
Arbitri: Centineo e Magnesia
Messina, Piscina Cappuccini, ore 15:00
WP DESPAR MESSINA – R.N. BOLOGNA
Arbitri: Lo Dico e Luciani
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Pagina Facebook Lantech Plebiscito Padova