Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: tre squadre al comando, sorpresa Bologna con Padova e Messina

Pubblicato

il

Si sono svolte nel pomeriggio le partite valide per il secondo turno del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Dopo due settimane di giorno, sono tre le squadre a punteggio pieno in testa alla classifica.

Prosegue la cavalcata senza apparente difficoltà del Plebiscito Padova. 12-3 fuori casa contro il Città di Cosenza che fa il paio con il successo di settimana scorsa. Partita ancora una volta corale con Sara Dario a segno 3 volte e capocannoniere in solitaria del campionato. Per il Cosenza secondo stop e ancora zero punti in classifica.

È a punteggio pieno anche la WP Despar Messina, autrice di una prova più convincente rispetto a quella di settimana scorsa con la RN Imperia letteralmente spazzata via 15-3. In Cattedra Arianna Garibotti con ben 7 realizzazioni. Per la squadra ligure, invece, la dimostrazione che il campionato sarà tutto in salita.

Un po’ a sorpresa, ma sfruttando anche il calendario favorevole, la terza squadra in testa alla classifica è la RN Bologna, neopromossa. Dopo aver sconfitto l’Imperia, questa settimana successo per 7-5 in casa del Carpisa Yamamay Acquachiara, due avversarie dirette per evitare la retrocessione.

Unico sorriso di stampo ligure per la squadra e i tifosi della RN Bogliasco, che proprio davanti al proprio pubblico si è imposta con lo score di 9-6 su L’Ekipe Orizzonte Catania, vincente nella prima uscita stagionale. Per il Bogliasco era importante non perdere terreno dopo il pareggio inaugurale e con questi 3 punti si mantiene a tiro della testa del campionato.

Prima vittoria per il Prato Waterpolo, che però può affermarsi come squadra di medio-alto livello i questa stagione e lottare per le Final Four. Otto a cinque rifilato al Rapallo Pallanuoto che resta ad un punto in classifica.

Risultati

CITTA’ DI COSENZA – C.S. PLEBISCITO PD 3-12
R.N. BOGLIASCO – L’EKIPE ORIZZONTE 9-6
R.N. IMPERIA 57 – WP DESPAR MESSINA 3-15
ACQUACHIARA ATI 2000 – R.N. BOLOGNA 5-7
MEDIOSTAR WP PRATO – RAPALLO PALLANUOTO 8-5

Classifica

CS Plebiscito Padova 6
WP Despar Messina 6
RN Bologna 6
RN Bogliasco 4
WP Prato 3
L’Ekipe Orizzonte Catania 3
Rapallo PN 1
Città di Cosenza 0
RN Imperia 0
Acquachiara ATI 2000 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina FB Piscine Cappuccini Waterpolo Messina

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version