Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Skate Cananda 2015: Duhamel-Radford primi nelle coppie, sesti Marchei-Hotárek

Pubblicato

il

Il programma corto delle coppie di artistico ha chiuso la prima giornata di gare a Lethbridge, per l’edizione 2015 di Skate Canada, seconda prova del Grand Prix. Sul ghiaccio dell’Alberta hanno rispettato i pronostici i campioni del mondo Meaghan Duhamel ed Eric Radford, che hanno dominato la competizione con un punteggio già di altissimo livello: 72.46 punti per i pattinatori della foglia d’acero, che si sono distinti rispetto alla concorrenza sia nel tecnico (38.27) che nei components (34.19), arrivando a meno di cinque punti dal risultato della scorsa competizione iridata.

Viste le premesse, la vittoria sembra già nelle mani dei canadesi, ma la battaglia sarà serratissima per le altre due posizioni del podio. Al secondo posto provvisorio troviamo infatti i russi medagliati di bronzo degli ultimi Europei, Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov, con 64.00 punti, seguiti a ruota dall’altra coppia di casa, quella composta da Kirsten Moore-Towers e Michael Marinaro, a quota 63.17, risultato di ottima fattura per due pattinatori che hanno iniziato a gareggiare insieme lo scorso anno, quando a Skate Canada furono sesti.

Nella corsa al podio dobbiamo considerare anche anche gli statunitensi Marissa Castelli e Mervin Tran, che, proprio come Moore-Towers e Marinaro, hanno stabilito un nuovo primato a quota 61.85. Seguono, in quinta posizione, i russi Vera Bazarova ed Andrei Deputat (57.02), che precedono gli azzurri Valentina Marchei e Ondřej Hotárek, sesti. La coppia italiana ha ottenuto 54.00 punti, rimanendo distante dal best score ottenuto agli scorsi Mondiali, quando avevano varcato la soglia simbolica dei sessanta punti. Migliorabili sia il tecnico (27.89) che i components (27.11), con una caduta a penalizzarli ulteriormente.

FPl. Name Nation Points SP FS
1 Meagan DUHAMEL / Eric RADFORD
CAN
72.46 1
2 Evgenia TARASOVA / Vladimir MOROZOV
RUS
64.00 2
3 Kirsten MOORE-TOWERS / Michael MARINARO
CAN
63.17 3
4 Marissa CASTELLI / Mervin TRAN
USA
61.85 4
5 Vera BAZAROVA / Andrei DEPUTAT
RUS
57.02 5
6 Valentina MARCHEI / Ondrej HOTAREK
ITA
54.00 6
7 Miriam ZIEGLER / Severin KIEFER
AUT
49.95 7
8 Vanessa GRENIER / Maxime DESCHAMPS
CAN
45.45 8

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

giulio.chinappi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità