Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: il Dream Team è d’oro, quarto posto per gli uomini
Non poteva che essere il Dream Team a regalare la prima vittoria alla scherma italiana nella nuova stagione di Coppa del Mondo.
Nonostante un quartetto completamente rivoluzionato rispetto al solito (Arianna Errigo,Alice Volpi, Chiara Cini e Martina Batini), le azzurre hanno dominato la prova a squadre nella tappa di Cancun, sconfiggendo in finale per 45-29 la Russia.
Con il medesimo punteggio della finale l’Italia aveva superato in semifinale gli Stati Uniti e ancora prima nei quarti le azzurre avevano passeggiato sull’Ungheria per 45-26. Sul podio insieme al Dream Team e alla Russia ci salgono le padrone di casa, che hanno sconfitto la Germania per 37-30.
Niente medaglia, invece, per i nostri fiorettisti a San Josè. Senza l’infortunato Andrea Cassarà, il quartetto italiano era composto da Giorgio Avola, Daniele Garozzo, Andrea Baldini ed Edoardo Luperi e gli azzurri sono stati sconfitti nella finalina per il bronzo dai padroni di casa degli Stati Uniti per 45-28.
In precedenza l’Italia si era dovuta arrendere in semifinale alla Francia con il punteggio di 45-42. I transalpini hanno poi completato l’opera, conquistando la medaglia d’oro, battendo in finale il sorprendente Giappone per 45-37.
andrea.ziglio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma