Tennis
Tennis, Atp Basilea: un buon Seppi eliminato dal belga Goffin
Andreas Seppi viene eliminato al primo turno del torneo Atp di Basilea per mano del belga David Goffin, testa di serie numero 8 con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4.
Inizio formidabile per l’altoatesino, abile a brekkare subito il suo avversario. Le scarse percentuali a servizio non consentono ai due tennisti di tenere il turno in battuta, per cui Seppi riesce a prendere il largo sul 4-1, per poi chiudere la frazione 6-3.
Goffin però non ci sta, e in appena 15′ di gioco si porta avanti 3-1. Qui l’azzurro crolla, abbassando ulteriormente le percentuali al servizio e cedendo il 4-1 con un doppio fallo. Andreas prova una reazione, accorciando sul 3-4, per poi cedere definitivamente il set 6-4.
C’è dunque bisogno del golden set per decretare un vincitore. Anche la terza frazione si apre con un break, conquistato ancora dal belga. Da qui nessuno dei due riesce a prendere il largo ed il punteggio si stabilizza sul 4-4. Nel finale, però, il numero 17 del mondo si dimostra più incisivo e vince la sfida 6-4.
Una sconfitta molto amara per l’azzurro, che si è trovato a condurre più volte nel corso del match tenendo testa ad un avversario comunque più forte di lui, per poi cedere la sfida.
Foto: Tonelli per Federtennis
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it