Basket
Basket, Eurocup: Italia-Spagna in tre sfide, Brindisi solo la vittoria
Sarà una sfida Italia-Spagna nella quinta giornata della prima fase di Eurocup. Sono ben tre le partite che coinvolgono squadre di entrambi i paesi e si comincia questa sera con la sfida al vertice del gruppo B tra Gran Canaria e Reggio Emilia. Impegno difficile per Della Valle e compagni, chiamati ad una prova di maturità in campo europeo.
Restando sempre nello stesso girone il match di domani sera per la Enel Brindisi è davvero un’ultima spiaggia. Dopo quattro ko di fila la squadra di coach Bucchi puó solo vincere contro l’Alba Berlino, che nell’ultimo turno ha tolto l’imbattibilità a Gran Canaria.
La sfida tra Italia e Spagna si vive anche nel gruppo A tra Trento e Bilbao ed in palio c’è il primo posto in classifica. La Dolomiti sta disputando un Eurocup straordinaria e vuole continuare a stupire contro una delle possibili outsider per la vittoria finale.
Dopo la brutta sconfitta di Valencia, l’Umana Venezia ospita un’altra formazione spagnola, il Cai Zaragoza e la Reyer deve vincere per forza per non trovarsi in una situazione complicata di classifica nel girone di ritorno.
Questo il programma delle sfide delle italiane
MARTEDI’ 10
ore 21.00 Herbalife Gran Canaria – Grissin Bon Reggio Emilia
MERCOLEDI’ 11
ore 20.30 Umana Reyer Venezia – Cai Zaragoza
ore 20.30 Dolomiti Energia Trento – Dominion Bilbao Basket
ore 20.30 Enel Basket Brindisi – Alba Berlino
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
andrea.ziglio@oasport.it
foto pagina FB della Reyer Venezia