Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: Bertolini 19esimo tra gli Under e quarto nella generale

Pubblicato

il

Non inizia bene per l’Italia la terza tappa di Coppa del mondo di ciclocross. Sia Antonio Folcarelli che Gioele Bertolini, rispettivamente nelle categorie Juniores e Under 23, hanno chiuso lontano dalle prime posizioni a Koksijde, in Belgio.

Iniziamo proprio da Bertolini, che dopo aver vinto la prova di Valkenburg era leader nella classifica generale. L’azzurro ha faticato sul percorso belga, chiudendo in 19esima posizione ad oltre 3’30” dal padrone di casa Eli Iserbyt. Sin dalle prime battute di gara il valtellinese ha faticato, perdendo posizioni e stabilizzandosi attorno alla 20esima piazza. Il primo passo falso di un inverno che fino a questo momento aveva dato solo risposte positive per lui. Vittoria come detto a Iserbyt, nuovo leader di Coppa, che si è messo alle spalle i connazionali Daan Hoeyberghs e Daan Soete che hanno completato il podio. Quarta posizione per il francese Clement Russo, che occupa la seconda posizione nella generale davanti a Hoeyberghs e l’azzurro Bertolini.

Giornata difficile tra gli Juniores anche per Antonio Folcarelli che non è riuscito a ripetere la prestazione di Valkenburg (11esimo) chiudendo in 22esima posizione la sua gara. Vittoria per l’olandese Jens Dekker davanti al belga Jappe Jasper e all’altro olandese Mitch Groot.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia Ciclocross Gran Premio Selle Italia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità