Pallamano
Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2017: Portogallo ai play-off, le situazioni in tutti i gironi
Dopo aver analizzato il gruppo 2 relativo all’Italia, andiamo ora ad analizzare la situazione anche negli altri gironi di qualificazioni ai prossimi Mondiali di pallamano di Francia 2017.
Gruppo 1: dopo due giornate Lituania a Bosnia-Erezgovina dominano la classifica a 3 punti, seguite dalla Slovacchia a 2. Ancora a zero punti invece il Kosovo.
Gruppo 2: è quello dell’Italia, seconda a pari punti con la Romania. In testa alla graduatoria troviamo invece l’Austria a 4 punti. Fanalino di coda la Finlandia, sconfitta sia dagli azzurri che dagli austriaci.
Gruppo 3: Lettonia ad un passo dai play off grazie ai 4 punti conquistati in due partite. Più staccate Grecia ed Ucraina (2 punti), mentre chiude la classifica Cipro a quota 0.
Gruppo 4: il Portogallo di aggiudica l’unico girone già concluso con 5 punti davanti ad Israele (4), Estonia (2) e Georgia (1). Tiago Rocha e compagni staccano dunque il pass verso il play-off.
Gruppo 5: uno straordinario Filip Jicha da 19 gol in due partite fa volare la sua Repubblica Ceca in testa al raggruppamento a punteggio pieno (4 punti). Ancora a 0 Turchia (nessuna partita giocata) e Belgio.
Gruppo 6: Paesi Bassi ad un passo dalla qualificazione in virtù del doppio successo contro Lussemburgo.
Foto: pagina Facebook Filip Jicha
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it