Rugby

Rugby – Eccellenza, quinta giornata: impegni casalinghi per Rovigo e Calvisano, c’è Fiamme Oro-Mogliano

Pubblicato

il

Dopo due settimane di stop per le coppe europee il campionato di Eccellenza ritorna in pista con la sesta giornata della massima serie italiana. Le due capolista Rovigo e Calvisano saranno impegnate in due match interni, insidioso per i primi contro Viadana e decisamente agevole per i campioni in carica contro il fanalino di coda L’Aquila. Può continuare a restare a contatto il Petrarca; gli uomini di Andrea Cavinato andranno a fare visita ai Lyons in quel di Piacenza e difficilmente perderanno l’occasione.

Si sono già affrontate nello scorso weekend sullo stesso campo e lo rifaranno a distanza di sette giorni Fiamme Oro e Mogliano, nell’incontro più interessante di giornata insieme a quello del Battaglini di Rovigo. Nella Qualification Cup ad imporsi sono stati i romani con un netto 19-0, ma la musica in campionato potrebbe cambiare per i veneti. Il turno sarà aperto, invece, dall’equilibrata sfida tra San Donà e Lazio, protagoniste finora di un cammino perfettamente identico.

Il programma della sesta giornata

Venerdì 27 novembre, ore 19.10 – diretta Rai Sport 1

San Donà – Lazio

Sabato 28 novembre, ore 16.00

Rovigo – Viadana
Calvisano – L’Aquila
Lyons – Petrarca
Fiamme Oro – Mogliano

Classifica: Rovigo 20 e Calvisano 20, Petrarca 19, Mogliano e Viadana 14, Fiamme Oro 11, San Donà e Lazio 9, Lyons 2, L’Aquila -4

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version