Rugby
Rugby – Eccellenza, quinta giornata: Rovigo cade a Mogliano, Calvisano stenta ma vince. Petrarca show
Arriva il primo stop stagionale per la capolista Rovigo, nella quinta giornata del campionato d’Eccellenza. I Bersaglieri vengono stoppati al Quaggia dal Mogliano, che nel primo tempo scappa via grazie a due mete di David Odiete e resiste nel finale agli assalti dei rossoblu, infranti sul 23-22 e su un in avanti durante l’ultima azione. Gli uomini di Frati vengono quindi agganciati in testa alla classifica da Calvisano: i campioni in carica, però, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di una Lazio davvero rognosa. Al Giulio Onesti di Roma i lombardi passano soltanto per 11-14 e senza segnare nemmeno un punto nel secondo tempo.
Alle spalle delle due potenze del campionato si staglia in maniera sempre più definita la sagoma del Petrarca, ancora una volta vittorioso. A farne le spese è il San Donà, sconfitto 39-18 dagli uomini di Andrea Cavinato con una grande ripresa da parte dei padroni di casa. I tuttineri marcano quattro mete nel secondo tempo e domano le resistenze degli ospiti.
Nessun problema, invece, per Viadana e Fiamme Oro, dominatrici rispettivamente dei Lyons (45-0) e de L’Aquila (16-33).
I risultati e le classifiche
Mogliano – Rovigo 23-22
Lazio – Calvisano 11-14
Petrarca – San Donà 39-18
Viadana – Lyons 45-0
L’Aquila – Fiamme Oro 16-33
Classifica: Rovigo 20 e Calvisano 20, Petrarca 19, Mogliano e Viadana 14, Fiamme Oro 11, San Donà e Lazio 9, Lyons 2, L’Aquila -4
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter