Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: il fioretto a Saint Maur è solo italiano. Dominio azzurro nella prova a squadre
Cambiano le interpreti, ma il risultato è sempre e solo uno. Ancora una vittoria per la squadra di fioretto femminile che trionfa anche nella tappa di Coppa del Mondo a Saint Maur. Il quartetto azzurro, formato da Arianna Errigo, Martina Batini (uniche rappresentanti del “solito” Dream Team), Alice Volpi e Chiara Cini, domina la concorrenza, infliggendo sconfitte nettissime.
In finale la Russia è stata demolita 45-25, in semifinale la Corea del Sud per 45-30, nei quarti 45-22 alla Polonia e negli ottavi 45-15 alla Gran Bretagna. Una supremazia semplicemente schiacciante e una vittoria che non è mai stata in discussione.
Sul gradino più basso del podio ci sale la Francia, che nella finalina per il terzo posto batte la Corea con il punteggio di 45-34.
Si completa dunque un fine settimana perfetto per il fioretto femminile italiano: oggi la vittoria a squadre e ieri la doppietta di Errigo e Di Francisca nell’individuale. Proprio il risultato ottenuto da Arianna ed Elisa probabilmente chiude i discorsi in chiave qualificazione olimpica, con le due azzurre praticamente irraggiungibili per le altre italiane, Vezzali e Batini principalmente.
andrea.ziglio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
pizzoumbro
8 Novembre 2015 at 21:19
La squadra di fioretto femminile italiana e’ veramente FENOMENALE!!