Tennis

Tennis, Coppa Davis 2015: i Murray siglano il 2-1 Gran Bretagna nel doppio

Pubblicato

il

Vittoria e sorpasso per la Gran Bretagna al Flanders Expo di Gand. Nell’incontro più importante dell’intera Coppa Davis 2015, il doppio, i fratelli Murray battono Goffin/Darcis per 4-6 6-4 6-3 6-2 e portano la propria nazione sul 2-1. Basterà un solo successo nei singolari domani per portare nel Regno Unito l’Insalatiera. 

Nella prima parte non è tutto facile per Andy e Jamie, con Goffin e Darcis che giocano alla pari e riescono addirittura a strappare il secondo set, giocato alla perferzione dai padroni di casa. Escono alla distanza però i due fratelli che alzano il ritmo soprattutto da fondo e con le voleè e riescono a conquistare le successive due frazioni. Il calo netto è quello del giocatore meno forte in campo, quello Steve Darcis che nella prima metà di gara era riuscito a mettere sulla terra belga davvero gran colpi.

Rischia di chiudersi tutto domani alle 13: il match point è nelle mani del numero due al mondo, Andy Murray, che affronterà il numero uno belga David Goffin. Favorito ovviamente il campione olimpico, il padrone di casa proverà a fare il miracolo. In caso di pareggio sorti affidate a Bemelmans e Edmund.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version