Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: Dahlmeier torna al successo nell’inseguimento, ottava Wierer

Pubblicato

il

Torna nel migliore dei modi la tedesca Laura Dahlmeier che conquista il successo nell’inseguimento di Hochfilzen, seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon. La 22enne, assente nella prima tappa di Oestersund, già ieri aveva dimostrato di essere in ottima forma e oggi conquista la sua terza vittoria e il nono podio in carriera. Dahlmeier ha fatto la differenza sugli sci e al poligono, con il 19/20 al tiro con un errore nell’ultima sessione.

Seconda posizione per la connazionale Maren Hammerschmidt, che conferma la seconda posizione ottenuta nella sprint (0+0+1+1), difendendosi nel finale dagli attacchi della leader della classifica generale, la ceca Gabriela Soukalova (0+0+0+1), terza a 18.5 secondi dalla vincitrice.

Chiude appena fuori dal podio la tedesca Franziska Hildebrand, vincitrice ieri nella sprint, a conferma dell’ottimo momento per la formazione teutonica, precedendo la norvegese Tiril Eckhoff, autrice di una grandissima rimonta dal pettorale numero 30 e solo i due errori commessi nell’ultima serie non le hanno permesso persino di centrare la vittoria.

Sesta posizione per l’ucraina Juliya Dzyma, che precede la russa Olga Podchufarova, al miglior risultato stagionale e Dorothea Wierer, ottava al traguardo, oggi la migliore delle azzurre. La 25enne finanziera ha mancato un bersaglio nella seconda e nell’ultima serie (0+1+0+1) e ha condotto comunque una gara tra le posizioni di vertice. Chiudono la top ten la norvegese Fanny Birkeland e la bielorussa Nadezhda Skardino, unica atleta tra le top ten ad aver centrato tutti i bersagli.

Termina la gara appena fuori dalla zona punti Karin Oberhofer, che non riesce a confermare l’ottima prova disputata ieri nella sprint. L’azzurra ha mancato complessivamente 7 bersagli (1+3+2+1), tagliando il traguardo in 42esima posizione. Non ha preso il via invece Lisa Vittozzi.

Alle 14.30 sarà il turno degli uomini, con Lukas Hofer, Christian De Lorenzi e Dominik Windisch, domani alle 11.15 invece si disputerà la staffetta femminile.

Foto: pagina Facebook Laura Dahlmeier

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità