Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: Fourcade imbattibile nell’inseguimento, suo il pettorale giallo

Pubblicato

il

Come previsto, Martin Fourcade ha ampiamente dominato la gara ad inseguimento nella prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon, in corso di svolgimento a Oestersund (Svezia). Il transalpino, alla 41esima vittoria in carriera, bissa il successo ottenuto ieri nella sprint e si riappropria del pettorale giallo, che a lungo ha mantenuto in queste ultime 5 stagioni, superando in classifica il norvegese Ole Einar Bjoerndalen, oggi undicesimo.

Il campionissimo francese ha mancato tre bersagli (1+0+1+1), ma ha accumulato un vantaggio tale sugli sci da poter completare la gara in sicurezza e nessun avversario è riuscito a tenergli testa. A 35 secondi si conferma il tedesco Arnd Peiffer, con un solo bersaglio mancato nella seconda serie (0+1+0+0). Sorprendente lo stato di forma del giovane Quentin Fillon Maillet, che conquista il podio dopo averlo sfiorato nella sprint, con un distacco di 55 secondi dal connazionale Fourcade.

Hanno provato il tutto per tutto nel finale i norvegesi Tarjei Boe (1+0+1+0) e Emil Hegle Svendsen (0+2+0+1), ma hanno sfiorato il podio per pochi secondi, accontentandosi della quarta e quinta posizione. Sesta posizione per il tedesco Benedikt Doll, preciso a terra e falloso in piedi. Grande rimonta dei russi Malyshko e Garanitchev terminando rispettivamente settimo e ottavo, con quest’ultimo protagonista di un 20/20 al poligono vanificato da una caduta quando era in piena lotta per le prime posizioni. Chiudono la top ten l’ucraino Pidrushnyi e il canadese Nathan Smith.

L’unico atleta azzurro in gara è stato Christian De Lorenzi, autore di una gara solida al poligono con un solo bersaglio mancato (0+1+0+0), tagliando il traguardo in 34esima posizione e conquistando quindi i primi punti stagionali in Coppa del Mondo.

L’appuntamento è fissato per le 13.30 con l’inseguimento femminile con Federica Sanfilippo, Karin Oberhofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

Foto: pagina Facebook Martin Fourcade

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità