Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: analisi, statistiche, pagelle e top3 azzurre della sesta giornata

Pubblicato

il

LE PAGELLE

Patrizia Caccamo 10: Quattro goal e due assist meritano una valutazione che sa di perfezione. Autentica donna ovunque nel rettangolo di gioco di San Marcellino, la Caccamo incanta per determinazione e tecnica, trascinando le proprie compagne ad una vittoria altisonante e senza sconti.

Patrizia Panico 9.5: Poker di reti anche per l’inossidabile attaccante viola. Passano gli anni ma il fiuto del goal è sempre quello e contro il Vittorio Veneto la classe della punta romana si è messa nuovamente in luce.

Valentina Cernoia 8.5: Moto perpetuo della vittoria del Brescia contro il S.Zaccaria. Efficace in entrambe le fasi, la Cernoia ha dato un apporto fondamentale sia qualità che quantità al gioco delle leonesse, suggellato da una splendida doppietta.

Valentina Giacinti 8: Il Panzer della Val Cavallina si conferma implacabile anche in quest’occasione con una doppietta e un contributo costante alla causa del Mozzanica. Due goal e la testa della classifica marcatrici parlano chiaro sulle qualità offensive dell’attaccante orobica.

Manuela Giugliano 8.5: Due goal e 1 assist sono abbastanza per giustificare una prestazione da applausi da parte della giovane centrocampista del Mozzanica. Autentico faro del gioco delle bergamasche è illuminante in fase di regia e detta sempre i tempi dell’azione con personalità. Un prospetto che, di partita in partita, è sempre più una realtà.

Verona 9: Sarebbe riduttivo dare una valutazione ad una sola giocatrice scaligere, dopo la vittoria contro il Riviera Di Romagna. La prova di insieme della squadra di Longega è tale che un giudizio alto deve valere per tutte quelle che sono scesa in campo, essendo protagoniste di un incontro di alto contenuto tecnico e agonistico. I 200 goal in Serie A di Melania Gabbiadini, i 18 punti in classifica dopo 6 gare e Tatiana Bonetti a quota 12 reti stagionali sono dati che esaltano il lavoro dello staff veronese che, come tale, deve essere riconosciuto.

Vittorio Veneto 4: Imbarazzante la prova delle neopromosse che a San Marcellino sono protagoniste di tanti errori che favoriscono ulteriormente la Fiorentina. Un atteggiamento sbagliato che deve essere modificato per nutrire speranze di salvezza.

 

LE TOP 3 AZZURRE

Coerentemente con le nostre abitudini le nomination delle migliori tre azzurre di giornata seguono in continuità le pagelle. Non possiamo quindi, che confermare, i nomi di Patrizia Caccamo, Patrizia Panico e Manuela Giugliano per le motivazioni già chiarire in precedenza.

CLICCA PAGINA 4 PER LEGGERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DOPO LA SESTA GIORNATA

Pagine: 1 2 3 4

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità