Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: Brescia contro la ‘bestia nera’ S.Zaccaria, Verona in cerca del sesto sigillo

Pubblicato

il

12250069_766021983510225_8498472304870806061_n

Trasferta invece per il Mozzanica che andrà in Piemonte sfidando la seconda neo promossa, il San Bernardo Luserna, del proprio percorso in Serie A. Nazzarena Grilli, quasi sicuramente, dovrà rinunciare sia a Marta Mason che Elisa Bartolini, quest’ultima tornata piuttosto stanca dagli impegni con la Nazionale. Verosimilmente, la Grilli punterà sulla premiata ditta Manuela Giugliano, e Valentina Giacinti che tanto bene ha fatto fino ad ora. La Giacinti, infatti, come anche specificato in precedenza, è in vetta alla graduatorie delle marcatrici e una percentuale delle sue segnature la deve anche agli assist di Giugliano, sempre estremamente abile in rifinitura. Una partita che però non deve essere sottovalutata dalle bergamasche dal momento che la squadra di Tatiana Zorri è reduce da un pareggio in trasferta, sul difficile campo del Tavagnacco che ha dato sicuramente morale alle sue ragazze. Certo è che, facendo un raffronto tra le due rose, il piatto della bilancia pende decisamente a favore del Mozzanica però nel calcio non si può mai sapere.

Per quanto concerne la Fiorentina di Sauro Fattori, le viola sono alla ricerca di una continuità di rendimento che, guardando anche alla clamorosa eliminazione di Coppa Italia contro il S.Zaccaria, ancora stentano a trovare. L’impegno, in teoria, non è tra i più temibili visto che l’avversario è il Vittorio Veneto, peggior difesa del campionato con 21 realizzazioni subite. Sarà quindi importante per squadra di Fattori, dopo i pareggi negli scontri diretti con Brescia e Mozzanica, ritornare ai 3 punti e riprendere la propria corsa verso posizioni ancora più ambiziose in classifica che vede, attualmente, le fiorentine al quinti posto.

Per chiosare, scontro insidioso per il Tavagnacco al “Raimondo Vianello” di Roma contro la Res, finalmente vittoriosa nel quinto turno sul campo di una rivale diretta per la salvezza ovvero il Riviera Di Romana. Per le capitoline quindi ora il difficile esame contro le friulane che, un po’ come la Fiorentina, difettano di continuità, alternando prestazioni ottime ad altre meno convincenti. Sfida dei “bassi fondi” tra Bari Pink Sport Time e Sudtirol con le pugliesi favorite dal fattore campo.

CLICCA PAGINA 3 PER LEGGERE IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità