Calcio
Calcio femminile, Serie A: statistiche, pagelle e top3 azzurre della quinta giornata
LE PAGELLE:
Tatiana Bonetti 9: Una tripletta per il bomber tascabile del Verona che, come consuetudine in questo campionato, è sempre più leader di un gruppo che vuol riconfermarsi ai vertici del calcio femminile nostrano.
Melania Gabbiadini 8: Un goal e due assist per l’inossidabile attaccante scaligera, tra le anime di una compagine che nel torneo nostrano ha sempre più i connotati di uno schiacciasassi.
Barbara Bonansea 8: Doppietta e tanta quantità. Una giocatrice universale quella del Brescia che impressiona per continuità di gioco in entrambe le fasi, avendo anche la doverosa lucidità in area di rigore.
Manuela Giugliano 7.5: Nonostante la giovane età la giocatrice del Mozzanica, di partita in partita, mostra sempre maggior convinzione nei propri mezzi nella zona mediana del campo. Piedi educati e grande visione del gioco sono il suo credo, con una vena realizzativa che non manca mai.
Valentina Giacinti 7: Rischiamo di essere ripetitivi. 10 goal in 5 giornate sono davvero una quota rilevante per una giocatrice così giovane che però, grazie allo splendido lavoro di Nazzarena Grilli e del suo staff, si sta esprimendo su livelli eccellenti e, soprattutto, costanti.
LE TOP 3 AZZURRE:
Come è nostra consuetudine, la valutazione delle 3 migliori azzurre è preceduta dalle pagelle che daranno già un’idea chiara sulle nostre nominations. Ebbene la scelta non può che ricadere su Bonetti, Gabbiadini e Bonansea per le motivazioni già addotte.
CLICCA PAGINA 4 PER LEGGERE I RISULTATI, LA GRADUATORIA DEI MARCATORI E LA CLASSIFICA DI SERIE A