MotoGP
Moto2: Luca Marini firma con Forward Racing. Il fratello di Valentino Rossi sbarca nel Motomondiale
La notizia era nell’aria da tempo, ora è diventata ufficiale: Luca Marini sbarca nel Motomondiale. Il fratello di Valentino Rossi (da parte di mamma) ha firmato un contratto con il Team Forward Racing di Giovanni Cruzari in Moto2, dove affiancherà un altro pilota italiano promettente come Lorenzo Baldassarri.
Il 18enne di Tavullia in questa stagione ha gareggiato nel Campionato spagnolo (Cev) in Moto2, chiudendo al quinto posto. Inoltre ha ricevuto una wild-card per il Motomondiale nel GP di San Marino a Misano, concluso in 21ma piazza.
“Sono felice e allo stesso tempo emozionato per questa grande opportunità! La prossima stagione sarà davvero importante ed impegnativa. Entrare in Forward Racing è per me una grandissima occasione per imparare, dal team e dal mio compagno di squadra, e per crescere: la sfrutterò al massimo! Voglio ringraziare Giovanni e la VR46 Riders Academy per questa possibilità: spero di ripagare al meglio la loro fiducia con il mio lavoro“, ha dichiarato Marini.
Soddisfatto anche il team-manager Cruzari: “Sono davvero contento di poter annunciare l’arrivo di Luca dalla stagione 2016. Luca è un giovane pilota che siamo orgogliosi di poter accogliere nel nostro team con l’obiettivo di crescere insieme. Luca sarà schierato al fianco del “Balda” e formeranno insieme una giovane coppia di talenti italiani in sella alle Kalex di Forward Racing. Poter confermare la fiducia e l’appoggio che VR46 Riders Academy ha voluto concedere al nostro progetto anche per il 2016 è inoltre per me un ulteriore motivo di soddisfazione“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Motogp.com