Artistica
Oscar 2015 – Il grande flop dell’anno è… Atletica e Ginnastica (maschile) da horror, incubo U21
NAZIONALE ITALIANA di GINNASTICA ARTISTICA (maschile):
La disfatta di Glasgow ha ufficialmente segnato l’anno zero dell’artistica maschile in Italia. Ai Mondiali il sestetto azzurro si è reso protagonista di una serata indecorosa e infarcita di errori che ha portato a una precoce eliminazione dalle Olimpiadi 2016!
Bastava un modesto e tutt’altro che irraggiungibile 16esimo posto per proseguire la rincorsa a Rio e giocarsi il tutto per tutto al Test Event. Macché! Non c’è limite al peggio e una formazione deludente affonda portandoci agli abissi della 19esima posizione. Robe da Serie C della Polvere di Magnesio che esclude l’Italia dalla rassegna a cinque cerchi dove potrà portare solo un uomo (pass peraltro ancora da conquistare, ma è impossibile farselo sfuggire), sperando che sia un veterano che possa regalarci qualche gioia.
Una preparazione farraginosa e non adatta per un Mondiale, un presunto talento da parte di un gruppo giovane che però non è emerso nell’occasione più importante, tanti risultati scadenti durante la stagione (tra Europei, Giochi Europei, tappe di World Challenge) che non sono stati valutati come dei campanelli d’allarme, poca umiltà da parte degli interpreti e una continua difesa a spada tratta di una prestazione imbarazzante e di un risultato ingiustificabile.
Un risultato che non può essere nascosto dietro alla classica dicitura di “serata no” perché il percorso che ha portato a Glasgow dà ben altre responsi.
CLICCA SU PAGINA 3 PER IL QUARTO CLASSIFICATO