Artistica
Oscar 2015 – Il grande flop dell’anno è… Atletica e Ginnastica (maschile) da horror, incubo U21
NAZIONALE ITALIANA di VOLLEY (femminile):
Un flop inaspettato e inatteso. L’anno scorso la stessa squadra (salvo piccole variazioni) era tra le migliori della stagione grazie al quarto posto colto ai Mondiali casalinghi al termine di una cavalcata che ha entusiasmato l’intero Paese.
Dodici mesi dopo la Nazionale Italiana di volley femminile si ritrova dall’altra parte della barricata, al termine di un Europeo purtroppo giocato troppo sottotono e terminato ben prima del previsto.
Le azzurre hanno terribilmente complicato il loro percorso perdendo nettamente contro l’Olanda, in un girone in cui avevano sofferto anche contro formazioni di seconda fascia. Ai quarti di finale è arrivata poi la quasi scontata sconfitta contro la Russia, nella partita meglio giocata nel torneo ma in cui gli episodi sono pesati in maniera determinante.
È mancata la cattiveria agonistica che da sempre contraddistingue il gruppo di Bonitta, ha latitato il gioco che non è mai riuscito a trovare dei buoni sbocchi in una squadra sfilacciata e probabilmente non al top della forma.
CLICCA SU PAGINA 5 PER IL SECONDO CLASSIFICATO