Canottaggio
Oscar 2015 – Lo Sportivo Italiano dell’anno è… Dall’impresa Pennetta al ruggito di Cagnotto e Pellegrini: la top 10 di OA
FEDERICA PELLEGRINI
Divinamente divina. Contro tutto e contro tutti. Acqua accarezzata con naturalezza, amore fin dalla nascita, suo ambiente prediletto a cui ha dedicato tutta una vita.
Ai Mondiali, quando sembrava tutto impossibile e irrealizzabile, indossa il costume da Wonder Woman, veste i panni della miglior nuotatrice italiana di tutti i tempi, confeziona due magie da fantascienza pura, già entrate nella leggenda.
Solo Katie Ledecky tra la Pelle e l’oro iridato. Un argento che profuma di vittoria, che la rende l’unica atletica capace di salire sul podio in sei edizioni consecutive dei Mondiali! Il capolavoro il giorno dopo, quando si era già fatta uno spettacolare regalo di compleanno.
La 4x200m stile libero si aggrappa alla sua eroina e per la prima volta nella storia sale sul podio mettendosi al collo un’incredibile argento. La sua cavalcata trionfale permette di recuperare Svezia, Cina e Gran Bretagna, trascinando l’intero quartetto su un podio strappalacrime alle spalle delle aliene a stelle e strisce. Un’ultima vasca che ha dell’incredibile e dell’irripetibile, da cuore in gola, da lacrime in volto.
CLICCA SU PAGINA 3 PER IL NONO CLASSIFICATO