Seguici su

Canottaggio

Oscar 2015 – Lo Sportivo Italiano dell’anno è… Dall’impresa Pennetta al ruggito di Cagnotto e Pellegrini: la top 10 di OA

Pubblicato

il

 

scherma-Rossella-Fiamingo-Bizzi

 

ROSSELLA FIAMINGO

La Miss delle pedane. La Regina della spada. Un ferro battuto caldo, incrociato con avversarie che mai l’hanno impensierito. Infilzate tutte nel giorno dopo aver spento le sue 24 candeline e il regalo se lo confeziona e scarta da sola. Nastrino dopo nastrino, imballaggio dopo imballaggio, ostacolo dopo ostacolo, l’oro puro la aspetta per il secondo anno consecutivo. Rox, dolcissima Rox, è ancora Campionessa del Mondo.

Una cavalcata trionfale, impeccabile e inscalfibile, ingiocabile per l’intera giornata. La sua sciabola è tanto delicata quanto spietata sui corpi delle avversarie che assistono impotenti, non potendo nulla e non riuscendo nemmeno lontanamente a essere quell’amico antipatico che vuole guastarsi la festa il giorno del compleanno.

La Russia è ormai la seconda Patria della siciliana che, dopo Kazan 2014, trionfa a Mosca 2015 per un bis da primissima donna. Un bis che nella storia era riuscito solo a due atlete (Mariann Horvath e Laure Flessel-Colovic). Quarta medaglia iridata aggiungendoci i due bronzi con la squadra del 2014 e nella sua Catania nel 2011. Agli Europei chiuderà invece con l’argento individuale e con il bronzo a squadre, oltre alla vittoria della Coppa del Mondo generale, riportata in Italia dopo un’assenza di 25 anni!

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER IL SESTO CLASSIFICATO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità