Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali femminili 2015: Russia a punteggio pieno. Brasile, che cuore!

Pubblicato

il

Si completa il quarto turno della fase a gironi dei Campionati Mondiali di pallamano femminile. Nella giornata di oggi abbiamo assistito a sfide ricche di spettacolo, nelle quali si sono delineate le classifiche dei gironi C e D. Andiamo dunque ad analizzare le partite odierne dei due raggruppamenti.

GRUPPO C: tanto cuore e tante emozioni nel derby sudamericano tra Brasile ed Argentina, conquistato dalle campionesse del mondo in carica con il punteggio di 23-19. Decisiva per le carioca (matematicamente alla seconda fase) la mancina Daonise Fachinello, autrice di 7 reti. Si qualifica agli ottavi anche la Francia, vittoriosa 29-16 sul Congo, grazie ad una splendida Alexandra Lacrabere da 8 gol.

GRUPPO D: la Russia non si ferma, e conquista il quarto successo consecutivo, sconfiggendo 42-19 il Kazakistan. Ancora una volta le ragazze di Evgeniy Trefilov hanno realizzato una prova di grande spessore, concretizzata da una difesa arcigna e da un attacco formidabile. Marta Lopez torna grande, realizzando 8 reti nel successo della Spagna contro Puerto Rico per 39-13. Le iberiche conquistano così l’accesso aritmetico alla seconda fase della manifestazione.

Foto: Pagina Facebook IHF

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità