Rally, Dakar 2016: il percorso e le tappe ai raggi X
SABATO 9 GENNAIO
Stage 7: Uyuni – Salta
La fine della prima settimana di gara è sempre un obiettivo determinante. Quest’anno, chi avrà messo fieno in cascina, gestendo il proprio mezzo meccanico e mantenendo una velocità costante, avrà ottime chances per arrivare a Rosario in buona posizione. Tuttavia, bisogna tener conto di questa giornata che sarà estenuante, attraversando diversi fiumi che rallenteranno non poco la marcia verso il traguardo. E ‘probabile, infatti, che la metà dei partecipanti arriverà a Salta dopo il tramonto.
Moto, quad, auto e camion avranno lo stesso percorso
- Special sections: 353km
- Total: 793km
DOMENICA 10 GENNAIO
Stage 8: Salta (Giorno di riposo)
La Dakar ha un forte legame con Salta, che ha ospitato la carovana per i giorni di riposo già nel 2013 e 2014. Anche quest’anno sarà luogo ideale per i piloti per ricaricare le pile e prepararsi nel miglior modo possibile alle restanti tappe.
LUNEDI’ 11 GENNAIO
Stage 8: Salta – Belén
La tappa numero 8 segna Il cambio di terreno (sabbia) e l’inizio della seconda parte del rally affrontando le prime speciali con dune dell’edizione 2016. Un percorso che dovrebbe valorizzare le doti di guida degli amanti di questa superficie e che metterà alla prova anche le capacità di navigazione. Tanti minuti potrebbero essere persi dai veicoli bloccati nella sabbia.
Moto, quad, auto e camion
- Special sections: 393km
- Total: 766km
MARTEDI’ 12 GENNAIO
Stage 9: Belén – Belén
Ha inizio la la seconda tappa “marathon” e lungo le insidiose dune la navigazione e la sensibilità della guida sarà un fattore preponderante nonché una preparazione fisica di primo livello. Per questioni di sicurezza ci sarà la distinzione nel percorso per le moto/quad e le auto/camion.
Moto e quad
- Special sections: 285km
- Total: 436km
Auto e camion
- Special sections: 285km
- Total: 396km
CLICCA PAGINA 5 PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO