Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: Freund vince e allunga nella generale, Prevc all’inseguimento

Pubblicato

il

Gara importante per l’economia della Coppa del mondo di salto con gli sci quella disputatasi nel pomeriggio a Nizhny Tagil, in Russia. Sul trampolino HS 134 della località russa ha vinto Severin Freund, già leader della generale.

Dopo una prima manche molto equilibrata tra i big, Freund ha preso margine nella seconda, chiudendo con un vantaggio di 11 punti e mezzo su Peter Prevc, il più immediato degli inseguitori. Il tedesco, sfruttando anche un momento favorevole di vento, è letteralmente volato fino a 134 metri, atterrando sul punto HS per conquistare il secondo successo stagionale.

Buona prova per Prevc, sempre molto solido tecnicamente nonostante sia ancora alla ricerca del primo successo della stagione. Non è stato fortunato nella seconda serie, quando è stato chiamato a saltare in un momento non facile riuscendo comunque a limitare i danni e a chiudere in seconda piazza.

Alle spalle dei due contendenti ampio spazio per la formidabile squadra norvegese. Joaquim Hauer ha conquistato il primo podio della carriera in Coppa del mondo a 4,8 punti da Prevc. Alle sue spalle, nell’ordine, Andreas Stjernen (il migliore della seconda manche), Johann Andre Forfang e Daniel Andre Tande. Interrompe il monocolore in settima piazza Anze Lasinek, ma in ottava posizione si trova Kenneth Gangnes, altro atleta norvegese.

In classifica generale Freund è arrivato a quota 305 punti, con Prevc a 264 dopo 3 secondi e un undicesimo posto che in questo momento lo penalizza. A seguire la schiera norvegese con Gangnes, Tande e Forfang a precedere il tedesco Richard Freitag e Stjernen.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

By Clément Bucco-Lechat (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità