Short Track
Short Track, Coppa del Mondo: primo podio azzurro! La staffetta maschile è d’argento
Arriva finalmente la prima gioia azzurra nella stagione di Coppa del Mondo. A Shanghai la staffetta maschile conquista una meravigliosa medaglia d’argento. Il quartetto azzurro formato da Yuri Confortola, Tommaso Dotti, Andrea Cassinelli e Nicola Rodigari chiude al secondo posto dietro all’Ungheria e davanti a Canada e Cina.
Un risultato davvero straordinario e che deve dare grande morale a tutto l’ambiente. I ragazzi è dalla prima gara della stagione che sono in continuo miglioramento e questo secondo posto è la conferma di una crescita graduale, ma sicuramente importante.
Il leader del gruppo è certamente Yuri Confortola, anche oggi molto brillante individualmente, riuscendo a centrare la Finale B nei 1500m, poi chiusa al terzo posto. La vittoria è poi andata al cinese Ren Ziwei, davanti al duo coreano formato da Park Jiwon e Kwak Yoon-Gy.
Nella distanza più breve altra vittoria cinese, con Wu Dajing. Insieme a lui sul podio anche l’olandese Sjinkie Knegt e il canadese Samuel Girard.
Passando al settore femminile il miglior risultato per l’Italia sono i quarti di finale raggiunti da Arianna Valcepina nei 500m. La vittoria è andata alla cinese Fan Kexin, che precede la canadese Marianne St-Gelais e la connazionale Qu Chunyu.
Nei 1500m primo posto per la coreana Shim Suk Hee, seconda la canadese Valerie Maltais e terza l’altra coreana Kim Alang.
Nella staffetta vittoria per la Corea del Sud davanti a Canada ed Olanda. Purtroppo per l’Italia è arrivata la squalifica nella Finale B.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto da pagina FB di Yuri Confortola