Seguici su

Basket

Basket, Eurocup Last 32: Cerella stellare ed una Milano incerottata vince contro il Neptunas

Pubblicato

il

In una serata difficile a causa delle numerose assenze, l’Emporio Armani Milano si stringe intorno ai suoi leader carismatici ed ottiene un successo importantissimo nella terza giornata delle Last 32 di Eurocup. Al Forum sono i lituani del Neptunas Klaipeda a cadere per 79-71 e grazie a questi due punti ora l’Olimpia guida la classifica del girone J insieme all’Alba Berlino, vittoriosa nell’altra sfida con l’Aris Salonicco.

Come detto Milano si è affidata ai suoi leader e soprattutto ad un monumentale Bruno Cerella, che realizza undici punti, tutti dopo l’intervallo. Nonostante i quattro falli a carico, l’argentino è straordinario come sempre in difesa, mentre in attacco sono le sue triple a riportare nuovamente avanti Milano e a costruire il parziale decisivo per la vittoria della squadra di Repesa.

Grande prova anche per Jamel McLean e Krunoslav Simon, entrambi con 15 punti a referto e protagonisti anche loro nel finale con i canestri della sicurezza. Importanti anche i 13 di Milan Macvan, otto dei quali nel solo primo quarto, parziale dominato dal serbo.

Una partita che ha visto Milano in controllo nei primi due quarti, con l’Olimpia che ha chiuso avanti di nove punti all’intervallo. Nel terzo quarto c’è stato un blackout per la squadra di Repesa, che subisce un parziale di 9-0 del Neptunas, con i lituani che prima dell’ultima sirena sono avanti di un punto (53-54). Negli ultimi dieci minuti Milano gioca molto bene e le triple di Cerella e i canestri di Simon e McLean mettono la firma su un successo davvero fondamentale in chiave qualificazione.

Questo il tabellino della partita:

EMPORIO ARMANI MILANO – NEPTUNAS KLAIPEDA 79-71 (24-20; 17-12; 12-22; 26-17)

Milano: McLean 15, Lafayette 11, Amato, Cerella 11, Macvan 13, Magro 3, Pecchia, Cinciarini 8, Jenkins 3, Simon 15

Neptunas: Ewing 14, Siksnius 9, Mazeika 10, Bader 6, Sarakauskas, Beliauskas, Zavackas 14, Plaisted, Grant 15, Biruta, Butkevicius 3

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB dell’Olimpia Milano

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità