Ciclismo
Ciclismo: Chris Froome rinnova con il Team Sky, insieme fino al 2018
Chris Froome e il Team Sky, uno dei binomi di maggior successo nel mondo del ciclismo negli ultimi anni, hanno raggiunto l’accordo per prolungare il contratto del corridore inglese fino alla fine del 2018. Il rapporto, iniziato nel 2010, è sbocciato prepotentemente tra la fine del 2011 e il 2012 con i podi prima alla Vuelta e successivamente al Tour de France. E proprio il Tour è divenuta la corsa preferita del britannico, vincente nel 2013 e nel 2015 alla Grande Boucle.
Froome ha commentato così la notizia proprio sul sito della formazione: “Il Team Sky è stato fondamentale per i miei successi fino ad oggi, quindi è stata una decisione facile quella di legarmi alla Squadra fino alla fine del 2018. I miei valori sono i loro stessi valori e sono fiero di correre per un team che ha dimostrato che si possono vincere le più importanti corse del mondo in maniera pulita. Il 2015 è stato un anno fantastico per me sia dal punto di vista professionale che personale e questo è una grande spinta per iniziare il 2016. Sono più motivato che mai e ho grandi obiettivi per l’anno Olimpico. Non vedo l’ora di iniziare a gareggiare“.
Thrilled to announce my extension with @TeamSky until end of 2018. Looking forward to many more successes together! pic.twitter.com/gbeS6pnJO3
— Chris Froome (@chrisfroome) 12 Gennaio 2016
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Pagina Facebook Team Sky