Golf
Golf, South African Open ancora interrotto. Grande rimonta di Renato Paratore
Non c’è pace per il South African Open. Al Glendower GC di Ekurhuleni, anche il terzo giro è stato infatti sospeso anzitempo dagli organizzatori per il meteo poco clemente e praticamente l’intero field domattina sarà chiamato prima a completare il round odierno. La testa del torneo, intanto, è cambiata ancora e al comando si è stabilita una coppia formata dal sudafricano Brandon Stone (71 67) e dall’inglese Daniel Brooks (68 67) con -10. Il primo è stato fermato alla buca 11 e viaggiava con un -4, mentre il britannico era a -1 dopo nove buche.
Scivola in terza posizione Keith Horne, leader ieri e ora a -8 con nove buche da giocare. Quarta piazza per altri due padroni di casa, Christiaan Bezuidenhout e Chris Swanepoel (-7), rispettivamente fermati alla buca 11 e 14. La notizia di giornata, però, è l’exploit di Renato Paratore, balzato in sesta posizione a -6 (74 69) ed in corsa anche per la vittoria finale. Il romano ha dapprima chiuso in -3 il secondo giro (di cui doveva giocare nove buche), dopodiché il 19enne ha siglato quattro birdie, un eagle ed un solo bogey nelle diciassette buche giocate successivamente. L’italiano si trova a pari merito con Jacques Kruyswijk, Justin Walters e Jbe Kruger.
Nicolò Ravano perde un po’ di smalto e con un pari al Par dopo tredici buche si ritrova 27esimo a -3, mentre crolla Nino Bertasio nelle undici buche giocate fin qui nel terzo round. Il 27enne, reduce da due ottimi -3, infila ben cinque bogey, un doppio bogey e due birdie e retrocede in 37esima posizione con un provvisorio -1. Fuori al taglio Edoardo Molinari a causa di un pesante 77.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook