Hockey Pista
Hockey pista, A1: i Top della quattordicesima giornata
La quattordicesima giornata del Campionato italiano di hockey pista ha sancito l’inizio ufficiale del girone di ritorno e con esso anche lo sprint verso i playoff per lo scudetto 2016. Andiamo quindi a vedere quali sono state le migliori squadre di questo turno ed i giocatori che si sono distinti con particolari giocate o prestazioni:
Matera, voto 9: in casa è un rullo compressore. Non lascia spazio neppure al Bassano, che viene spazzato via 7-2, mostrando tutte le sue doti e le soluzioni offensive. Una posizione di classifica (la 2a ad un punto dalla coppia di testa Breganze-Forte) pienamente meritata
Viareggio, voto 8.5: il blitz a Monza, per 2-3, è la fotografia migliore di una squadra che riesce ad andare sempre al di sopra delle sue possibilità.
Valdagno, voto 8: il roboante successo per 1-4 in casa del Cremona può già quasi valere una fetta importante di salvezza. Serviva l’affermazione lontana da casa, e gli uomini di Vanzo non hanno tradito.
I TOP PLAYER
Valerio Antezza: da materano doc ha deciso di sposare la causa della squadra della sua città ed i fatti gli stanno dando ragione. La doppietta di sabato scorso, poi, lo eleva a simbolo del collettivo lucano.
Federico Stagi: anche se il Forte dei Marmi aveva un impegno abbastanza abbordabile in casa, contro il Trissino, mantenere inviolata la propria porta non è mai cosa facile.
Juan Fariza: l’uno-due servito sulla pista di San Daniele Po, consente al Valdagno poter siglare una vittoria eccezionale. Una serata da superprotagonista.
Foto: baldigabriele.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook