Nuoto
Nuoto, Euromeet di Lussemburgo: gli italiani convocati e il programma gare
Una spedizione dell’Italia di nuoto parteciperà da oggi a domenica 31 gennaio alla 18esima edizione dell’Euromeet di Lussemburgo. Gli azzurri metteranno benzina nel carburante in vista degli Assoluti Primaverili di Riccione, in programma dal 19 al 23 aprile, che fungeranno da qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.
Tra chi parte per i ritiri in altura – presto toccherà ai gruppi di Morini (Messico), Giunta (Usa) e Corsetti (Thailandia) – e chi torna, c’è anche chi respira già la gara. Ovvero: Ilaria Bianchi (Fiamme Azzurre/Azzurra 91, iscritta a 50 sl, 50 e 100 farfalla), Martina Carraro (Azzurra 91, iscritta a 50 sl, 50 e 100 rana), Alice Mizzau (Fiamme Gialle/Team Veneto, iscritta a 100, 200 e 400 sl), Luca Leonardi (Fiamme Oro/Azzurra 91 iscritto a 50, 100 e 200 sl), Fabio Scozzoli (Esercito/Imolanuoto, iscritto a 50 e 100 rana e 200 mx) e Andrea Toniato (Fiamme Gialle/Team Veneto, iscritto a 50 e 100 rana). Qui il programma dell’evento: le prima gare nel pomeriggio.
Tra sabato e domenica sipario alzato anche a San Marino. Il Grand Prix d’Inverno vedrà al via Marco Orsi, Erica
Musso, Chiara Masini Luccetti, Simone Sabbioni, Matteo Rivolta, Silvia Di Pietro, Erika Ferraioli, Aglaia Pezzato e Federico Bocchia.
Settimana prossima, invece, occhi puntati su Perth (Australia) per le Aquatic Super Series che vedranno il ritorno di James Magnussen dopo l’operazione alla spalla e, in generale, tutte le stelle oceaniche – da Mitchell Larkin alle sorelle Campbell – contro cinesi (tra cui Sun Yang) e giapponesi. Dopo i temponi delle Arena Pro Swim Series di Austin, altri grandi riferimenti cronometrici in arrivo?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@oasport.it
Foto da: pagina Facebook Swimmeeting Alto Adige