Pallamano
Pallamano, Europei maschili 2016: i gironi ai raggi X. Chi si qualificherà?
GIRONE B
E’ la Croazia la formazione più attrezzata per il passaggio del turno. Gli scudati hanno come stella indiscussa il centrale del THW Kiel Domagoj Duvnjak, capace di annullare negli ultimi anni i problemi dovuti al ricambio generazionale.
Attenzione all’Islanda del fenomeno Aron Palmarsson. Nonostante la giovane età (25 anni), il centrale del Vezszprem ha già superato le 100 presenze con la casacca della nazionale e punta a migliorare lo storico terzo posto conquistato nell’edizione del 2010.
Lotteranno per il terzo posto Bielorussia i Norvegia. I primi non possiedono una squadra di grande talento, ma il bomber Siarhei Rutenka cercherà come al solito di non far sfigurare la rappresentativa del suo paese, magari conducendola alla qualificazione alla seconda fase.
La Norvegia è invece una selezione in via di sviluppo, che unisce l’esperienza di alcuni elementi alla fantasia dei più giovani. L’elemento più rappresentativo è il pivot dello Skjern Bjarte Myrhol, esploso tra le file del Rhein Neckar Lowen.
CLICCA A PAGINA 3 PER LEGGERE L’ARTICOLO SUL GIRONE C