Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europei 2016: le pagelle del Setterosa, brilla Bianconi

Pubblicato

il

Prima partita del Setterosa ai Campionati Europei di pallanuoto femminile di Belgrado ormai archiviata con un netto successo per 10-3 sulla Francia. Le pagelle della nazionale azzurra guidata dal CT Fabio Conti:

GORLERO Giulia, voto 5,5: partita non brillantissima per il portiere della nazionale, specialmente ad inizio match quando fatica a rispondere alle poche conclusioni delle avversarie. Con il passare del match e con la crescita della difesa alza la saracinesca e si attesta a fine gara sul 70% di tiri parati.

TABANI Chiara , voto 6: 10 minuti in campo per lei in cui si fa vedere specialmente con alcune buone giocate difensive. Non incide in attacco ma l’apporto è positivo a livello di intensità.

GARIBOTTI Arianna, voto 6,5: tira tanto ma segna poco. Comunque autrice di una doppietta, si dimostra atleta sempre pericolosa nella metà campo offensiva. Anche lei può crescere nel corso del torneo rispetto a quanto fatto vedere oggi.

QUEIROLO Elisa, voto 5,5: forse la peggiore delle azzurre in campo, spesso imprecisa e poco utilizzata.

RADICCHI Federica, voto 6: anche lei incide poco ma è autrice di una prova discreta e solida nei 17 minuti di impiego.

AIELLO Rosaria, voto 6,5: a segno con l’unico tiro tentato (tra le altre cose di pregevole fattura), ruba anche due palloni alle avversarie. Prova di alto livello per lei nell’esordio del torneo.

 

CLICCA PAGINA 2 PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

DI MARIO Tania, voto 6,5: è suo il gol che cambia il volto alla partita e che sblocca le azzurre in superiorità numerica. In una giornata in cui mette a referto una sola rete è comunque decisiva con due assist alle compagne. Il capitano resta una sicurezza in ogni situazione. Fermata a più riprese dai montanti della porta.

BIANCONI Roberta, voto 7,5: ci mette un paio di quarti a scaldarsi poi tartassa la porta avversaria con il 60% di tiri realizzati. Si sblocca su rigore, poi infila due volte dalla distanza mostrando a tutti che il premio di miglior giocatrice dell’anno da parte della LEN non è arrivato per caso.

EMMOLO Giulia, voto 5,5: ci si attende sempre tanto da lei ma non incide sulla gara odierna, specialmente in attacco. Può e deve migliorare perché il Setterosa ha bisogno del suo talento e dei suoi gol.

POMERI Francesca, voto 6,5: un gol e una traversa per lei in otto minuti di impiego. Prestazione incisiva che potrebbe anche farle guadagnare qualche minuto in più nelle prossime partite.

COTTI Alexandra, voto 6: al rientro in una manifestazione di questo livello dopo l’infortunio che l’ha privata dei Mondiali e del bronzo. Mette la firma con una palla rubata proprio nel finale che fa capire la sua importanza per questa squadra: da lì può ripartire.

FRASSINETTI Teresa, voto 7: tiene a galla il Setterosa con due gol importantissimi nella prima parte di gara. Poi sembra defilarsi leggermente ma la tecnica e le capacità di farsi valere sui due lati del campo in mezzo all’area hanno un valore altissimo.

TEANI Laura, senza voto: non è stata impiegata.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Pagine: 1 2

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version