Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Europei 2016: le pagelle del Setterosa, nessun problema contro la Germania
Successo di larga misura per la nazionale italiana di pallanuoto femminile impegnata ai Campionati Europei di Belgrado. Le pagelle della partita contro la Germania che ha condotto le azzurre a quota 6 punti in classifica.
GORLERO Giulia, voto 6: poco impegnata. Subisce due gol in tre quarti ma si permette comunque di compiere buoni interventi. Certo, la lunga inattività davanti alla porta potrebbe averla raffreddata quando ha dovuto rispondere ai pochi palloni pervenuti dalle sue parti.
TABANI Chiara, voto 6,5: si sblocca con un gol nel finale, per il resto prova solida sopratutto in difesa.
GARIBOTTI Arianna, voto 7: tre tiri e tre gol oltre ad un’ottimo apporto anche in difesa. Le tedesche non sanno da che parte voltarsi quando è nei pressi della palla.
QUEIROLO Elisa, voto 6: fatica ad entrare nel torneo con prove incisive. Anche oggi prima parte di gara difficile con due falli gravi ma si sblocca e alla fine chiude con tre reti a referto. Speriamo possa aver trovato le giuste sensazioni.
RADICCHI Federica, voto 6,5: firma gli ultimi due gol azzurri a completare la festa del Setterosa. Prima ha innescato, e bene, le compagne con 3 assist.
AIELLO Rosaria, voto 6,5: anche lei molto solida. Quando è innescata in fase offensiva non fallisce con un gol su due tiri tentati. Leggermente troppo fallosa.
DI MARIO Tania, voto 7: una certezza. Segna poco (2 volte) ma smista palloni dalla cabina di regia regalando 6 assist. Una presenza che si fa sentire con personalità e voce. Costretta ad uscire brevemente per un dolore al polso ma al rientro non sembra soffrirne.
CLICCA SU PAGINA 2 PER CONTINUARE A LEGGERE
BIANCONI Roberta, voto 7: una forza della natura. Questa volta inizia bene sin dalla prima parte di gara e quando spinge sull’acceleratore vola da una parte all’altra del campo con forza impressionante. Tre gol per lei.
EMMOLO Giulia, voto 7: due volte in rete nei primi minuti, il terzo gol lo segna per il 13-1. Si permette di fare anche due assist in una partita di economia con 4 tiri in 17 minuti. Ora dovrà riproporsi su questi livelli anche in partite di livello più alto.
POMERI Francesca, voto 7: spesso nel vivo dell’azione, si fa vedere in attacco e in difesa. Due gol per lei nella valanga azzurra ma prova davvero di alto livello per lei in tanti minuti di utilizzo.
COTTI Aleksandra, voto 5,5: fatica e non poco. È l’unica a non trovare la via del gol nonostante 5 tentativi, fermata più volte dai montanti della porta.
FRASSINETTI Teresa, voto 6,5: amministra quando è in vasca pur senza entrare troppo nella manovra. Bene anche in difesa.
TEANI Laura, voto 6: subisce un gol in tre tiri che arrivano nello specchio nell’ultimo quarto di gioco che passa in acqua. Primi minuti per lei nella rassegna continentale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Daniela Bolla – Giulia Gorlerlo Fans Club