Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Europei 2016: le pagelle del Setterosa, ultimo test positivo
DI MARIO Tania, voto 6: tira tanto ma segna poco. Quattro assist rendono giustizia alla sua partita ma c’è bisogno di maggiore precisione e incisività in fase realizzativa. Favolosa a palombella da centro vasca a fine terzo quarto che si infila sotto il sette.
BIANCONI Roberta, voto 6,5: 3 reti per la macchina da gol nostrana. Partita senza lode ma comunque di alto livello per lei. Fisicamente devastante, ogni volta che ha la palla in attacco i portieri sudano freddo.
EMMOLO Giulia, voto 7: ecco la Emmolo che stiamo aspettando. Quattro gol su cinque tentativi in un match che la vede finalmente protagonista. Il Setterosa ha e avrà sempre più bisogno di lei e della sua pericolosità offensiva.
POMERI Francesca, voto 6,5: un gol per lei che però mette sempre le mani nel posto giusto in difesa per inibire gli attacchi avversari.
COTTI Aleksandra, voto 6: gioca poco e non segna. La sensazione è che le manchi ancora qualcosa per tornare ad incidere ma può crescere nel corso del torneo ed è importante per lei giocare anche in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.
FRASSINETTI Teresa, voto 6,5: classica giornata in ufficio per lei. Un gol e tante giocate importanti in fase difensiva. Quando viene innescata in attacco è sempre pericolosa con tecnica e esperienza.
TEANI Laura, senza voto: spazio a Gorlero, non colleziona minuti in acqua.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: FIN – Claudio Valente