Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Europei 2016: le pagelle del Setterosa, ultimo test positivo
La nazionale italiana di pallanuoto femminile ha vinto il quarto incontro dei suoi Campionati Europei alla Kombank Arena di Belgrado. Le pagelle del match contro la Serbia.
GORLERO Giulia, voto 6,5: subisce 3 gol aiutata anche dai montanti della porta. I pericoli arrivano da tiri dalla distanza allo scadere. Su 13 tiri ne neutralizza 10.
TABANI Chiara, voto 6,5: solida in difesa e due volte a segno su due tentativi. I pericoli non sono tanti ma nei 13′ in cui è stata impiegata si è fatta trovare pronta.
GARIBOTTI Arianna, voto 6,5: tira poco ma è tra le leader della squadra. Due gol e due assist per lei, ordinaria amministrazione.
QUEIROLO Elisa, voto 6,5: per quanto continui a faticare in fase realizzativa, ha trovato ben 6 assist nella partita di oggi. Non trova i varchi giusti per tirare ma libera nel migliore dei modi le compagni consentendo loro di battere a rete con sicurezza.
RADICCHI Federica, voto 6: un bel gol ma per il resto si fa vedere poco. La prestazione è positiva e solida in vista dei prossimi appuntamenti.
AIELLO Rosaria, voto 6,5: anche oggi ci mette gli effetti speciali nei due gol realizzati. Meno incisiva ma sempre tra le più brillanti in vasca dall’inizio del torneo. Adesso per lei arriveranno i primi veri test.
CLICCA PAGINA 2 PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
DI MARIO Tania, voto 6: tira tanto ma segna poco. Quattro assist rendono giustizia alla sua partita ma c’è bisogno di maggiore precisione e incisività in fase realizzativa. Favolosa a palombella da centro vasca a fine terzo quarto che si infila sotto il sette.
BIANCONI Roberta, voto 6,5: 3 reti per la macchina da gol nostrana. Partita senza lode ma comunque di alto livello per lei. Fisicamente devastante, ogni volta che ha la palla in attacco i portieri sudano freddo.
EMMOLO Giulia, voto 7: ecco la Emmolo che stiamo aspettando. Quattro gol su cinque tentativi in un match che la vede finalmente protagonista. Il Setterosa ha e avrà sempre più bisogno di lei e della sua pericolosità offensiva.
POMERI Francesca, voto 6,5: un gol per lei che però mette sempre le mani nel posto giusto in difesa per inibire gli attacchi avversari.
COTTI Aleksandra, voto 6: gioca poco e non segna. La sensazione è che le manchi ancora qualcosa per tornare ad incidere ma può crescere nel corso del torneo ed è importante per lei giocare anche in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.
FRASSINETTI Teresa, voto 6,5: classica giornata in ufficio per lei. Un gol e tante giocate importanti in fase difensiva. Quando viene innescata in attacco è sempre pericolosa con tecnica e esperienza.
TEANI Laura, senza voto: spazio a Gorlero, non colleziona minuti in acqua.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: FIN – Claudio Valente