Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del mondo Nove Mesto: esame staffetta per Pellegrino, l’Italia cambia pelle rispetto a Lillehammer

Pubblicato

il

Curiosità nel vedere all’opera la staffetta femminile. Tra le quattro convocate da Chenetti sono presenti infatti Lucia Scardoni e sopratutto Virginia De Martin Topranin. L’atleta delle Fiamme Gialle sta disputando la miglior stagione della carriera, centrando in più di un’occasione la zona punti; Virginia De Martin Topranin è invece reduce da un incoraggiante Tour de Ski che l’ha vista ritornare nella top ten dopo oltre tre anni.

Insieme a loro ci saranno Ilaria Debertolis e la giovane Giulia Stuerz, al debutto stagionale in Coppa del mondo. Quest’ultima si è meritata la convocazione grazie alle belle prestazioni in Coppa Italia a Lago di Tesero. Nella tre giorni di gare, la poliziotta fiemmese si è classificata seconda nella sprint a tl vinta dalla Debertolis, vincendo la sprint in classico e la 10 km a skating. Niente da fare invece per Debora Agreiter, l’azzurra sulla carta più forte in una prova distance in pattinato ma appena sesta a oltre un minuto a Lago di Tesero.

Come al maschile, anche il fondo rosa vanta ricordi importanti a Nove Mesto. Ben sette i podi tricolori, di cui due successi ottenuti da Gabriella Paruzzi nel 2004 e da Arianna Follis nel 2009.

PROGRAMMA DI GARA

23/01/2016: 10 km tl donne
24/01/2016: staffetta 4×5 km donne

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pentaphoto

francesco.drago@oasport.it

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità