Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2016: buona la prima per il doppio misto Errani-Fognini

Pubblicato

il

Dopo il successo nella nottata italiana della coppia Andreas Seppi-Marco Cecchinato, l’Italia raccoglie altre soddisfazioni nel torneo di doppio (misto) degli Australian Open 2016. Nel match di primo turno, infatti, Sara Errani e Fabio Fognini hanno superato la coppia spagnola Arantxa Parra Santonya/Marc Lopez 7-6 7-5 in 1 ora e 6 minuti di gioco, qualificandosi per gli ottavi di finale dove incontreranno il duo Coco Vandweghe/Horia Tecau. Per onor di cronaca gli azzurri, da programma, avrebbero dovuto affrontare Jo-Wilfred Tsonga/Kristina Mladenovic costretti a dare forfait a causa dell’indisponibilità di Tsonga, battuto stamane da Kei Nishikori nel quarto turno del torneo di singolare con il punteggio di 6-4 6-2 6-4.

Nel primo set sono i servizi a farla da padroni fino settimo e ottavo game quando le due coppie hanno un momento di blackout in battuta, concedendo break e controbreak. Si giunge, dunque, al tie-break dove la seconda debole di Parra Santonya al cospetto delle risposte profonde ed efficaci di Fognini ha finito per fare la differenza, consegnando nelle mani degli azzurri il parziale.

Nella seconda frazione Sara e Fabio vanno avanti di un break nel terzo gioco, dando l’impressione di poter gestire l’incontro fino al termine. Tuttavia, nell’ottavo game, una Errani non efficiente in battuta consente agli iberici di tornare in partita ma è solo una fase transitoria. Dopo aver sprecato due palle break sul 4-4, Fognini-Errani si costruiscono altre due chance (sul 5-5), capitalizzandole e creando lo strappo decisivo che vale la vittoria finale. Un successo importante, visto anche in ottica Rio 2016, dal momento che questo torneo sarà uno dei pochi nei quali i nostri due giocatori avranno modo di mettere alla prova la propria intesa.

australian open doppio misto

Fonte www.ausopen.com

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Fabio Fognini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità