Tennis
Tennis, Australian Open 2016: le quote per le scommesse. I bookmakers puntano su Djokovic
Ci avviciniamo sempre di più all’edizione numero 104 degli Australian Open, in programma da lunedì 18 gennaio al Melbourne Park di Melbourne. Come ogni evento sportivo degno di nota, i bookmakers hanno offerto un’ampia scelta agli scommettitori del tennis, ma almeno per quanto riguarda il torneo maschile sembrano non esserci dubbi.
Il favorito numero 1 sembra infatti essere ancora una volta il serbo Novak Djokovic, in cima alla classifica del ranking ATP. Nole è infatti quotato 1.65 da Eurobet, 1.70 da Snai, 1.80 da Sisal e 1.68 da PaddyPower.
Molto staccati gli altri, come ad esempio Andy Murray e Roger Federer. La vittoria del britannico è infatti quotata 7.00 da Snai e PaddyPower, 6 da Sisal ed addirittura 7.50 da Eurobet. Quote ancora più alte per lo svizzero. Il quinto successo del 34enne di Basilea è pagato 9.00 da Eurobet e Sisal, 11 da Snai e 10 da PaddyPower.
Attenzione all’altro svizzero Stan Wawrinka, capace di sconfiggere Djokovic nella finale del Roland Garros 2015 e vincitore domenica scorsa del torneo di Chennai. Un suo trionfo in terra australiana non è poi così azzardato ed è anche ben pagato. Le quote per l’elvetico oscillano infatti tra i 12 di Sisal ed i 13 di Eurobet, Snai e PaddyPower.
Rafa Nadal sembra invece essersi ripreso da un turbolento 2015, arrivando in finale a Doha la scorsa settimana. Sarà l’anno del rilancio per lo spagnolo? L’iberico è intanto quotato 9 da Eurobet e Sisal, 12 da PaddyPower e 18 da Snai.
Possibile sorpresa potrebbe essere il canadese Milos Raonic, conquistatore del torneo di Brisbane, sconfiggendo niente meno che Roger Federer. La vittoria del nativo di Podgorica è pagata 30 da PeddyPower, 40 da Sisal e Snai e 61 da Eurobet.
CLICCA A PAGINA 2 PER LEGGERE LE QUOTE DEL TORNEO FEMMINILE
Anche il torneo femminile vede una favorita, ma in netto calo rispetto al 2015. Stiamo parlando di Serena Williams, numero 1 del mondo e vincitrice di 3 Slam nell’anno appena trascorso. Tuttavia, l’americana si è recentemente ritirata dalla Hopman Cup e non disputerà tornei prima degli Australian Open. La 34enne di Saginaw è quotata 3.20 da Eurobet, 3,50 da Sisal, 4.10 da PaddyPower e 4.50 da Snai.
Avversaria della Williams sarà la bielorussa Victoria Azarenka. La numero 16 del ranking Wta sembra aver recuperato dagli infortuni del 2015 e si presenta a Malbourne da outsider. La sua caccia al terzo Australian Open è pagata 4 da Eurobet, 5.50 da Sisal, 4.80 da PaddyPower e 5 da Snai.
Buone quotazioni anche per la russa Maria Sharapova, La siberiana è valutata 8.50 da Eurobet, 7 da Sisal, 8 da PaddyPower e 9 da Snai.
Attenzione anche alla rumena Simona Halep, numero 2 del mondo e pagata 9 da Eurobet e Sisal, 10 da Paddy Power e 11 da Snai.
N.B. le quote sono aggiornate alle ore 16 di mercoledì 13 gennaio 2016.
Foto: sportsillustrated
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it