Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi 2016 – Italia, quali saranno i 12 azzurri per Rio? Tra certezze, dubbi e dilemmi

Pubblicato

il

 

OPPOSTI – Ivan Zaytsev è il nostro trascinatore, la stella in più della Nazionale, lo Zar capace di risolvere le partite con diverse soluzioni e di tenerci a galla nei momenti critici. La sua stagione in Russia si sta rivelando davvero positiva ed è indubbiamente il titolare dichiarato.

Luca Vettori è cresciuto ulteriormente nel corso di questa stagione, è sempre più protagonista a Modena, sta infilando diverse prestazioni di spicco e merita nuovamente la maglia azzurra. Certo con uno Zaytsev così forte davanti è dura prendersi importanti spazio ma in un cammino olimpico duro e intenso c’è bisogno di qualsiasi apporto. Eventualmente, in caso di emergenza, si può puntare anche a schierare lo Zar di banda (in campionato è già successo un paio di volte e i risultati sono stati soddisfacenti, anche se sappiamo quanto gli costi questo spostamento).

Salvo cataclismi e infortuni sono questi i due nomi designati per la convocazione. Sembra difficile che altri protagonisti possono ambire all’azzurro, soprattutto considerando che ci sono solo 12 posti a disposizione. Giulio Sabbi si è dovuto trasferire in Cina per trovare spazio, indesiderato nella Lube allenata proprio dal CT Blengini.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER I CENTRALI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità